Villa Elena

Nuovo progetto di ristrutturazione nella bellissima Forte dei Marmi.

Il progetto

“VILLA ELENA” un intervento di ristrutturazione volto a far risplendere l'eleganza di questa abitazione d'epoca risalente al 1930 posta in Forte dei Marmi, via Trento 59 angolo via dei Mille, in prossimità del centro storico della rinomata località balneare della Versilia. L'immobile di ampie dimensioni si sviluppa su due piani fuori terra con resede esterno accessibile con doppio cancello carrabile ed uno pedonale dove possono essere parcheggiate quattro autovetture. L'immobile esternamente presenta un ingresso con giardino all'italiana completamente piantumato ed automatizzato per l'irrigazione stagionale. Internamente al piano terra il progetto di ristrutturazione prevede di realizzare un ampio soggiorno con zona pranzo, un ampia cucina con veranda esterna con possibilità di chiusura invernale a vetri scorrevoli, disimpegno, camera, bagno, ripostiglio sottoscala, altra stanza multiuso e scala interna di accesso al piano primo, dove verranno realizzate ulteriori quattro camere tutte dotate di bagno primato ed una con guardaroba interno.

Il progetto prevede di ripristinare l'ambiente classico dando un tocco di contemporaneità ai vari ambienti, aumentando il comfort e la vivibilità degli spazi. Un tocco di modernità sarà dato dai vari complementi di arredo che caratterizzeranno la villa oltre che a tutta la parte impiantistica dedicata. Impianto di riscaldamento a pavimento, impianto di climatizzazione estivo a pompa di calore gestito dall'impianto fotovoltaico posto sulla copertura, oltre che avere batterie di accumulo di energia posizionate nella centrale termica. Esternamente la villa sarà caratterizzata da elementi architettonici propri dell'immobile stesso risalente all'epoca della sua costruzione. L'unità immobiliare sarà dotata di infissi sterni in PVC ditta Internorm colore ral 7016 e persiane in alluminio orientabili, impianto di allarme esterno ed interno gestito in contemporanea con un impianto di videosorveglianza a registrazione continua. Esternamente verranno montate una colonnina da 22 kw posta in prossimità dei cancelli carrabili esistenti 


La superficie commerciale complessiva dell'immobile risulta pari a mq. 306,00 (vedi elaborato grafico allegato) 


Il progetto di ristrutturazione edilizia consiste nella valorizzazione dell'immobile storico

mediante la realizzazione di interventi mirati all'incremento delle prestazioni energetiche complessive del fabbricato e sismiche, mediante un insieme di opere che portano ad un organismo edilizio in parte diverso dall'attuale, con possibilità di realizzare un unica villa monofamiliare oppure due appartamenti per civile abitazione posto uno al piano terra ed uno al piano terra e primo, con rispettivi giardini esclusivi e posti auto.

efficienza energetica dell'intero edificio categoria A4. 

Villa Elena, i rendering del progetto.

Questo sito utilizza cookies secondo le direttive del GDPR regolamento UE D.lgs. n.196/2003. Per continuare, clicca su Accetto, per avere maggiori info clicca su Policy.