Ristrutturazione casa in campagna
Guarda le nostre ultime ristrutturazioni di case in campagna, lasciati ispirare e contattaci per sviluppare il tuo progetto.
Abitazione privata
La casa di campagna ritratta qua sotto ha subito un intervento di ristrutturazione che ha coinvolto la parte esterna ed interna dell’abitazione.
L’intervento esterno ha portato all’ampliamento dello stabile con l’aggiunta di una stanza dove, grazie ad un attento studio d’interni sono stati distribuiti tutti gli spazi e ricreato lo stile rustico che caratterizzava l’abitazione.
Casa di campagna trasformata in struttura recettiva
Come già detto, l’abitazione rustica è la miglior soluzione per abbracciare la vita al di fuori della città e godere di tutti i piaceri che ne può offrire.
Nelle foto seguenti vedrete il risultato finale di un fabbricato in pietra che è stato ristrutturato, o meglio recuperato, per dare vita una struttura turistico-ricettiva.
In questo caso il progetto di ristrutturazione prevedeva un restauro completo dello stabile che però doveva mantenere le caratteristiche originali. Infatti, grazie all’attento lavoro di progettazione, concentrato a valorizzare caratteristiche del rudere come: la pietra esterna, i soffitti con le travi in legno e le aperture delle finestre delle dimensioni originali, ha conferito alla futura attività alberghiera un carattere tradizionale.
Decorazioni rustiche
In questo edificio siamo intervenuti sull’esterno trasformando il magazzino in una civile abitazione e sull’interno arricchendo gli spazi con le decorazioni rustiche tipiche dello stile delle abitazioni di campagna.
Ristrutturazione casa monofamiliare
Come già visto la ristrutturazione in stile rustico è molto gettonata soprattutto per chi opera nell’ambito turistico.
In quest’ultimo intervento di ristrutturazione, si è cercato di ricostruire un’esperienza tipica Toscana tramite elementi caratteristici e colori caldi.