Pratiche amministrative tecniche comunali, provinciali, regionali.

Affidabilità, serietà e velocità caratterizzano il nostro servizio rivolto alle pratiche amministrative tecniche comunali, provinciali e regionali.

Quando si parla di “pratiche tecniche amministrative” si intendono tutti quei titoli edilizi necessari per svolgere opere di manutenzione e ristrutturazione come: CILA, SCIA, PDC, CIL, e molte altre. Tali sigle sono normate dalla LR Toscana 65/2014 e dal DPR 380/2001.

Il compito del tecnico è, in base all'intervento richiesto, procedere alla presentazione del più adeguato titolo edilizio. Gli interventi possono essere classificati come manutenzione, ristrutturazione, demolizione, costruzione eccetera.

Nonostante normati dalle direttive nei precedenti ordinamenti, possono essere interpretati in modo differenzia dalle diverse amministrazioni comunali, è qui che l'esperienza di un professionista fa la differenza.

Metterò a tua disposizione otre venti d’esperienza per stabilire il rapporto necessario alla presentazione dei documenti con le varie amministrazioni comunali, specialmente nell'asse LUCCA, PISA, PISTOIA, PRATO e FIRENZE.

Nel presentare le pratiche amministrative mi interfaccerò con il comune di competenza producendo tutti gli elaborati grafici e tutta la modulistica necessaria per il corretto svolgimento dell'intervento.  Di fatto il firmando l'apposito modulo per l'autorizzazione all'invio telematico della pratica ed il modello regionale adeguatamente compilato, deleghi tutte le fasi dell'iter di presentazione necessarie per arrivare alla possibilità di iniziare le opere.

Allo stesso modo per il corretto svolgimento dell'intervento verranno presentati l'inizio lavori, la fine lavori ed eventuali varianti se necessarie; il tutto per consegnare al termine delle opere il fabbricato conforme dal punto di vista urbanistico. Se necessario al termine dei lavori, anche entro 30 giorni, verrà presentato il DOCFA di aggiornamento catastale, in modo da il fabbricato conforme anche dal punto di vista catastale e fiscale.

Questo sito utilizza cookies secondo le direttive del GDPR regolamento UE D.lgs. n.196/2003. Per continuare, clicca su Accetto, per avere maggiori info clicca su Policy.